SOSAI MASUTATSU OYAMA

La storia Kyokushinkai è in gran parte una storia della vita del suo creatore Mas Oyama .

Nato 27 Luglio 1927 anno. Due anni più tardi, i genitori mandano a sua sorella in Manciuria. In qualità di studente di scuola elementare in Corea inizia a studiare kempo cinese a pochi anni più tardi per ottenere la sua prima cintura nera. Poi inizia l'insegnamento alla scuola di aviazione (Yamanashi Airways School) a Tokyo. Inizia a studiare karate a G.Funakoshi. Come uno studente di 17 anni, vince 2 ° dan di karate, mentre la pratica judo e la boxe.

Durante la guerra, come tutti i giovani giapponesi BYLL disposto a morire per l'imperatore e il suo paese. Giovane Oyama unisce i rami di suicidio - kamikaze. Il suo ultimo volo non avviene perché il Giappone si arrese. Dopo la guerra, Oyama iniziato a studiare presso l'Università di Waseda. Oyama insegnato dai migliori maestri di karate con un grande bagaglio di conoscenze inizia ad allenarsi da solo in montagna Minhou preparano per l Campionato Open di karate in Giappone nel 1947. Il torneo si svolge a Kyoto - M. Oyama è il campione del Giappone.

Nel 1948, si reca in cima Kiyosumi a Chiba provincia, lì per portare la sua tecnica alla perfezione e definire il loro modo di karate. Oyama come gli unici diari sostegno spirituale hanno un grande spadaccino Miyamoto Musashi, che gli permette di sopravvivere in montagna 18 mesi.

Dopo il ritorno dalle montagne Oyama è stato l'unico nella storia del karate, ha deciso di combattere con il toro a Chiba, alla ricerca dei limiti dell'uomo. Kyoku-SHIN (estrema verità) così chiamata karate qualche anno più tardi. Ma prima che questo accada lasciando in 1952. USA, dove per 11 mesi divulgativi karate attraverso manifestazioni e scontri con rappresentanti di altri sistemi di combattimento, anche volti tori re. Diventa famoso su colpo Shuto, che può ridurre le corna - Il New York Times scrive a questo proposito - Dio Reka.

Nel 1954 viene aperto il primo dojo Oyama in Giappone (Tokyo-Mejiro). Sam Champion viaggia attraverso il sud-est. Asia studiare molti stili di combattimento differenti. Nel 1957, durante uno della manifestazione con le corride in Messico è gravemente ferito e 6 mesi in ospedale. Nel 1958, a quanto pare il libro "Che cosa è il Karate", che diventa molto popolare in Giappone.

Oyama è stato invitato dal FBI e le presentazioni e conferenze West Point. Durante questo periodo Oyama numerosi viaggi in tutto il mondo, presentando il suo stile di combattimento. Allenamenti primo vantaggio istruttori K. Mizushima e E. Yasuda. A Bangkok, la sfida lanciata PER IN con la boxe tailandese, c'è una strada pubblica combatte con pugili Oyama Thai - giapponese a vincere due dei tre scontri giocate. Nel 1962, Oyama Dojo dà nei suoi primi 20 cinture nere.

1 ottobre 1963 anno perché l'Internazionale Karate Organization Kyokushinkai-kan del centro Honbu Dojo a Tokyo. E Safo, ex primo ministro del Giappone, vincitore del Premio Nobel, viene assegnato il titolo di Kaicho (Presidente), M. Oyama è Kancho (direttore) Kyokushinkai-kan. Masutatsu Oyama come il creatore e fondatore di Kyokushin Karate hanno il più alto grado possibile di iniziazione -10 dan.

Masutatsu Oyama è morto 26 Aprile 1994 a Tokyo.

Per tutti praticare Kyokushin Karate in tutto il mondo è stato uno shock enorme. La sua morte è stata una sorpresa dolorosa per noi.

Masutatsu Oyama era un uomo eccezionale nel suo paese, è stato chiamato l'ultimo samurai, tutta la sua vita è stata dedicata al karate da solo. È lui che ha introdotto il termine Budo Karate-, ha creato un sistema in cui il più importante è lo spirito di lotta. Kyokushin significa che cercano la verità più alta in termini di fisico, mentale e spirituale. I suoi discepoli gli dissero, non ha vinto il torneo e sconfitto avversari testimoniano la potenza, ma la capacità di superare le proprie debolezze e le difficoltà della vita quotidiana. L'amore per i genitori, rispetto per gli insegnanti, la fiducia in relazione ad amici e la modestia deve essere caratteristiche che si distingue chi sta praticando Kyokushin Karate-Budo.

Era l'unico campione di combattimento vero e proprio, ha combattuto la loro totale di 270. Alcuni di loro stavano combattendo per la loro vita, ma mai combattuto per soldi e per soldi. Ho sempre voluto mostrare la grande forza di spirito di karate. Creato un sistema per migliorare spiritualmente e mentalmente da esercizio fisico intenso, Kyokushin descritto come meditazione in movimento, pensò, con il karate e lo Zen sono uno. La sua filosofia di vita e la filosofia della lotta lo ha vinto molti amici e sostenitori in tutto il mondo, che ha lasciato le organizzazioni con più di 2 milioni di praticanti in oltre 120 paesi.

Ha sempre detto che il karate è il più forte arte marziale nella terra, e Kyokushin Karate il più forte di loro.

A proposito di se stesso ha detto: "Sono bugeisha ... karate cominciò a vivere per, e credo che il Karate morire ..."

registro C.O.N.I n° 280042

Address: Via del Concilio 20 Lissone 20035 (MB)

Email: info@kyodokyokushin.it

Email: kyodokyokushinitalia@gmail.com

Phone / Whatsapp (+39) 345 - 779 - 7347

© Copyright. All Rights Reserved.